Axa France, che ha già investito quasi 100 mln di euro dal 2012 per adattare la sua offerta e la sua organizzazione ai nuovi usi a abitudini in materia di acquisti assicurativi, dedicherà un budget di ulteriori 180 mln per proseguire su questa strada nel corso dei prossimi tre anni.
Lo ha annunciato il ceo di Axa France Nicolas Moreau lo scorso mercoledì.
Su 60 mln investiti ogni anno, 30 saranno dedicati all’evoluzione e all’apertura dei sitemi informatici, 20 al marketing e 10 a joint venture o a investimenti in start up.
Axa France ha anche annunciato una serie di novità volte ad accrescere la visibilità del marchio su internet, a favorire la sottoscrizione on line e a semplificare le relazioni con i clienti.
Dopo aver creato un comparatore di contratti basato sui servizi, la compagnia lancerà il prossimo 24 novembre testezvotreassurance.com.
Questo sito permetterà di comparare, per garanzia, i contratti auto Axa con 11 di altre grandi compagnie del mercato.
Nel quadro della partnership con Linkedin, la compagnia ha aiutato 55 agenti Axa Prévoyance et Patrimoine a creare ed animare il loro profilo sul network e dopo la fase di test sono stati avviati 200 contatti e una percentuale tra il 10 e il 15% è stato trasformato in vendita dall’agente. Ora questo dispositivo viene offerto ad altri 60 agenti.
Entro la fine del 2015 tutti i contratti rivolti ai privati e ai professionisti potranno essere sottoscritti direttamente on line, con la possibilità di un collegamento con un consulente o un agente, formula alla quale attualmente aderisce il 75% dei clienti.
L’offerta on line, che attualmente conta una decina di prodotti, sarà completata con le polizze malattia collettive. Anche il sistema di tariffazione sarà semplificato e avrà la durata di meno di un minuto.
Anche sul lato delle app ci saranno delle novità e verrà introdotto già da fine mese un servizio di denuncia di sinistro auto interamente de materializzato, che integra la constatazione amichevole elettronica.